Annullato definitivamente l'incontro con Carla Tomasini, "Cibi Amici", a Brembate

Siamo spiacenti di comunicare al pubblico di Tierra! che per motivi non attribuibili alla Direzione Artistica o alla Direzione Organizzativa l'incontro "Cibi Amici" con Carla Tomasini, previsto a Brembate l'11 marzo e rimandato a data da destinarsi, è stato definitivamente annullato.

 
Vi ringraziamo per la comprensione e per continuare a seguire con partecipazione e particolare attenzione gli appuntamenti della rassegna.

Annullato l'incontro con Carla Tomasini sabato 11 marzo a Brembate.

L'incontro "Cibi Amici" previsto sabato 11 marzo, ore 21.00, a Brembate è sospeso per motivi personali della relatrice Carla Tomasini. L'appuntamento verrà recuperato nel mese di aprile, giorno da definirsi.
 
Vi ringraziamo per la comprensione.

Posti esauriti e spostamento sede per l'incontro del 2 marzo con Bressanini a Treviolo

Sono esauriti i posti disponibili per partecipare all'incontro con Dario Bressanini "La pulizia a prova di scienza" previsto a Treviolo il 2 marzo alle ore 21. Visto la grande partecipazione l'appuntamento si terrà al Teatro parrocchiale di Albegno di Treviolo, in via Marconi 15 anzichè alla Biblioteca comunale "Lanfranco di Albegno" come previsto.

Aldo Avogadri e Mario Suardi sostituiscono Renato Ferlinghetti venerdì 17 a Valbrembo

Si avvisa  che nel primo incontro di Tierra! a Valbrembo venerdì 17 febbraio ore 21, “Territorio bergamasco, paesaggio d’acqua” il relatore Renato Ferlinghetti, sarà sostituito dal prof. Aldo Avogadri, direttore del Museo di Scienze di Lovere e dal prof. Mario Suardi, già direttore del Museo Cavellas di Casazza.

Il professor Aldo Avogadri, nato a Lovere e laureato in Scienze Naturali presso l’Università di Pavia, è botanico e naturalista. Ha insegnato nella scuola primaria di secondo grado ed è direttore del Museo Civico di Scienze Naturali A. Amighetti di Lovere. Da anni si occupa anche degli aspetti fluviali e lacustri del territorio.
Il professor Mario Suardi, coofondatore e già direttore del Museo Cavellas di Casazza, museo storico-ambientale della Val Cavallina poco distante dall’omonimo sito archeologico romano, da decenni organizza uscite didattiche e di piacere sul territorio, in diversi periodi dell’anno.
Si è occupato di numerose ricerche archeologiche sul territorio, ha fatto parte della Sovrintendenza, ha all’attivo pubblicazioni di storia locale ed è il massimo esperto del sistema fluviale e lacustre della val Cavallina.