Aldo Avogadri e Mario Suardi sostituiscono Renato Ferlinghetti venerdì 17 a Valbrembo


mercoledì 15 febbraio

Si avvisa  che nel primo incontro di Tierra! a Valbrembo venerdì 17 febbraio ore 21, “Territorio bergamasco, paesaggio d’acqua” il relatore Renato Ferlinghetti, sarà sostituito dal prof. Aldo Avogadri, direttore del Museo di Scienze di Lovere e dal prof. Mario Suardi, già direttore del Museo Cavellas di Casazza.

Il professor Aldo Avogadri, nato a Lovere e laureato in Scienze Naturali presso l’Università di Pavia, è botanico e naturalista. Ha insegnato nella scuola primaria di secondo grado ed è direttore del Museo Civico di Scienze Naturali A. Amighetti di Lovere. Da anni si occupa anche degli aspetti fluviali e lacustri del territorio.
Il professor Mario Suardi, coofondatore e già direttore del Museo Cavellas di Casazza, museo storico-ambientale della Val Cavallina poco distante dall’omonimo sito archeologico romano, da decenni organizza uscite didattiche e di piacere sul territorio, in diversi periodi dell’anno.
Si è occupato di numerose ricerche archeologiche sul territorio, ha fatto parte della Sovrintendenza, ha all’attivo pubblicazioni di storia locale ed è il massimo esperto del sistema fluviale e lacustre della val Cavallina.